Evadere

in ognuno di noi c'è l'inquietudine della fuga, l'intolleranza dello spazio chiuso, del consueto

Chi sono

Instancabile viaggiatrice, innamorata della vita all’aria aperta, scrittrice dilettante ed aggiungerei aspirante rifugista.

 

Con una laurea a pieni voti in scienze linguistiche e relazioni internazionali (parlo fluentemente inglese, tedesco e francese), ho ben presto capito che la vita d’ufficio non faceva per me.

Dopo tre anni trascorsi tra le quattro mura di due differenti aziende,  ho così deciso di abbandonare una routine che non mi appagava e non mi faceva sentire realizzata. Ho scelto di prendere un po’ di tempo per me stessa, imboccando una strada che mi permettesse di vivere a stretto contatto con la montagna. Questa estate l’ho trascorsa lavorando in un rifugio nelle Dolomiti di Brenta, una zona a cui sono particolarmente affezionata e che frequento da circa una decina d’anni, ovvero da quando a sedici anni per la prima volta ho lavorato in un rifugio.

 

 

L’idea di creare un blog è nata dalla voglia di condividere una serie di scritti, racconti e pensieri confusionari, che conservavo da tempo ma non mi sentivo pronta a pubblicare. Un po’ per pigrizia, un po’ perché la frenesia della vita lavorativa mi sottraeva tempo per la scrittura. Finita la stagione in rifugio, mi sono ritrovata ad avere molto tempo libero, un pregio che ho deciso di sfruttare al meglio.  Ho così pensato di dedicare parte di questo tempo alla scrittura e alla creazione di questo blog. Il resto di me, lo scoprirete navigando tra queste pagine e leggendo i piccoli racconti di una giovane scrittrice dilettante; ora non mi resta che augurarvi buona lettura !